TOKIO HOTEL ITALIA FC
BENVENUTO! - WELCOME! - WILKOMMEN! - BIENVENU! - 欢迎

TOKIO HOTEL ITALIA FAN CLUB
THE ONLY ONE!

Unisciti al forum, è facile e veloce

TOKIO HOTEL ITALIA FC
BENVENUTO! - WELCOME! - WILKOMMEN! - BIENVENU! - 欢迎

TOKIO HOTEL ITALIA FAN CLUB
THE ONLY ONE!
TOKIO HOTEL ITALIA FC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

IL CANTANTE DEI TOKIO HOTEL FA CAUSA PER L'IMMAGINE

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

LOLLE89


Admin

Il cantante dei Tokio Hotet intenta causa contro una campagna pubblicitaria

Dresda (dpa / sn) - Bill Kaulitz, il cantante della band Tokio Hotel, fa fatto causa al "Leipziger Volkszeitung". Questo è quanto ha reso noto il Tribunale Civile di Desdra. Il giornale aveva nel giugno scorso usato una grande foto di Kaulitz con la scritta "Nonstop a Superstar" stampata sopra. Questa doveva servire a pubblicizzare un progetto cittadino per una scuola di musica, che vuole aiutare gli appassionati di musica a fondare una propria band e con questa tentare la strada del successo. Una prima richiesta di un indennizzo di 15 000 euro presentata dal cantare è però stata respinta dal tribunale distrettuale.


FONTE: http://www.bild.de/BILD/regional/leipzig/d...bekampagne.html

------------------------------------------------------------------------------------------

La corte torna a pronunciarsi riguardo alla foto del cantante dei Tokio Hotel usata per fini pubblicitari



Il cantante chiede 15.000 euro di risarcimento danni.

Dresda (ddp-lsc) - Sulla causa inerente l'uso di una foto di Bill Kaulitz, cantante dei Tokio Hotel, usata per scopi pubblicitari la corte d'appello di Dresda si pronuncerà giovedì (6 agosto) in merito al ricorso di secondo grado sulla richiesta di risarcimento danni al quotidiano «Leipziger Volkszeitung». Stando agli atti depositati il giornale nel giugno 2008 avrebbe usato una foto a colori del Kaulitz e di suo fratello gemello Tom con una scritta.

La didascalia che accompagnava la foto ha avuto grande eco in quanto pubblicizzava a gran voce un'iniziativa musicale edida da una scuola di musica statale di Leipzig. Inoltre questa dava diritto ad un 20% di sconto agli abbonati del giornale.

Dal momento che la foto è stata usata a scopo pubblicitario, il cantante ha lamentato una mancata richiesta di consenso e ha quindi chiesto un risarcimento di 15.000€.

La corte giudiziaria di Leipzig ha ritenuto che i membri della band sono "persone note della storia contemporanea". Pertanto un loro assenso per l'utilizzo dell'immagine non è necessario. D'altra parte, il valore dell'immagine sarebbe protetta dal copyright per la pubblicazione.
L'artista ha fatto appello contro questa (prima) sentenza.

FONTE: http://www.aschaffenburg24.de/default.aspx...showNews=489230

------------------------------------------------------------------------------------------

Tokio Hotel: Bill ha vinto la causa per la foto

Nel giugno 2008 è apparsa sul "Leipziger Volkszeitung" una foto di Bill e Tom, componenti della band dei Tokio Hotel, accanto ad una pubblicità che invitava a visitare una scuola di musica. Bill ha denunciato il giornale per lesioni dei propri diritti.

La giudice ha proposto una soluzione. L'avvocato ha chiesto 12.000 euro e fa presente che nemmeno il fratello ha rinunciato ai suoi diritti.

In totale ad entrambi i fratelli sono stati riconosciuti 15.000 euro come risarcimento. Tuttavia, la sentenza fino al 13 Agosto può essere contestata.

fonte: http://www.shortnews.de/start.cfm?id=780514

traduzioni by dasys

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.